Brooklyn, cambio di Guardia al Club dei Carinesi d’America (Video)
Cambio di vertice al Club dei Carinesi d’America di Brooklyn. L’assemblea dei soci ha eletto il neo Presidente Vito Badalamenti che si è riservato la facoltà di rinviare alla prossima settimana la nomina della propria amministrazione. Fanno parte del nuovo board director: Ambrogio Picone, Antonio Gianni Gallina, Tommaso Cusumano, Carlo Amato e Pietro Nicastri.
59 anni, assicuratore, sposato e padre di tre figli, Vito Badalamenti subentra a John Gallina che, negli ultimi tre anni ha guidato con successo lo storico sodalizio fino alla fine del suo mandato.
Ieri pomeriggio, in sede, e’ avvenuto il passaggio delle consegne.
Vito Badalamenti, oltre che socio attivo del club fondato nel 1959, negli ultimi 10 anni, ha fatto parte di tutte le amministrazioni che si sono succedute, fino all’ultima in cui ha ricoperto la nomina di Vicepresidente, impegnandosi nelle attività sociali dell’associazione che, ha lo scopo di portare avanti le tradizioni del paese natio nella seconda patria e, a trasmetterle alle nuove generazioni.
Il Club dei carinesi d’America che, il 16 novembre scorso ha festeggiato 60 anni di fondazione, ha sede sulla 17^ Avenue di Brooklyn e, da sempre, ospita all’interno eventi di carattere culturale, sociale e religioso, organizzando la processione del Santissimo Crocifisso, protettore della Città di Carini, che ogni anno viene portato in Processione per le strade del popolare quartiere newyorkese. Appuntamento che in più occasioni è stato filmato dalle nostre telecamere nell’ambito del format “Saluti dall’America”. Tele Occidente vanta rapporti di collaborazione ventennali con il Club dei Carinesi d’America, avviati con l’allora Presidente e fondatore Salvatore Basile e, proseguiti con i suoi successori: Tony Prano, Gianni Gallina, Tony Troia e John Gallina. Sin dall’inizio ha contribuito attivamente alla promozione delle loro attività.
Negli scorsi mesi di settembre e novembre, su invito del Presidente John Gallina, abbiamo registrato nuovi filmati a Brooklyn e dintorni, in occasione del 60esimo anniversario del sodalizio. Gli stessi saranno trasmessi a breve nella nuova edizione di Saluti dall’America, in programmazione su Tele Occidente nelle prossime settimane. Un pensiero, in questo momento va a chi lascia il ruolo di presidente, il carissimo John Gallina e, a quanti lo hanno collaborato in questi anni in seno al Club, congratulandoci per l’impegno profuso e per l’eccellente lavoro svolto, riconosciutogli dallo stesso board director che, gli ha conferito una targa, consegnata da Ambrogio Picone.
Congratulazioni, attestati di stima ed auguri al nuovo vertice del sodalizio Italo-americano, Vito Badalamenti, arrivano dal sindaco di Carini Giovi Monteleone, dall’Arciprete Don Giacomo Sgroi e dalla nostra emittente televisiva, certi che con la sua elezione si potranno rafforzare i sinceri rapporti di amicizia e fratellanza già consolidati negli anni con tutti gli esponenti dell’associazione, con il solo scopo di portare in alto il nome di Carini e dei Carinesi nel mondo.
I video e le foto sono stati gentilmente forniti dal carissimo Vincenzo Troia.