Balestrate-Trappeto. Lavori sulla Sp22, cantiere in un mese
E’ prevista entro metà giugno, la conclusione dei lavori sulla strada provinciale 22 che collega Balestrate a Trappeto. A sollecitare la fine degli interventi è stata l’amministrazione comunale del sindaco Vito Rizzo.
“La Città Metropolitana di Palermo ci ha fatto sapere – dichiara Rizzo – che sono in corso le verifiche per il controllo in accettazione in cantiere della carpenteria metallica. La fine dei lavori è prevista entro un mese».
L’importante arteria viaria è stata chiusa a settembre dello scorso anno dopo i necessari interventi di manutenzione al ponte sul Fiume Jato.
L’interruzione ha provocato notevoli disagi soprattutto per residenti e studenti pendolari, costretti a dover seguire un altro percorso con i loro autobus di linea, cosa che comporta un allungamento notevole del tragitto.
Tra pochi giorni la ditta incaricata, la Sorce costruzioni srl di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, potrà avviare i suoi lavori che da contratto dovrebbero durare una trentina di giorni
Alcuni intoppi hanno rallentato l’iter. In particolare la variante al progetto iniziale.
Ad apertura lavori infatti ci si è accorti che la situazione del ponte era piu complicata del previsto e dunque è stato necessario rivedere il piano per la manutenzione.