Capaci, otto lavoratori Almaviva lavoreranno al Comune
Sottoscritto presso il Dipartimento Regionale del Lavoro , il Verbale di Accordo tra il dirigente del servizio Felice Crescente e il Sindaco di Capaci, Pietro Puccio, che consentira’ ad 8 lavoratori di Almaviva Contact S.p.A. di prestare la propria opera professionale presso l’ente locale della cittadina costiera. I lavoratori, esperite tutte le formalità burocratiche ed amministrative di rito, dovrebbero cominciare giù dal prossimo 4 febbraio.
Come ormai è noto da tempo, la crisi della Società Almaviva Contact S.p.A. rischiava di buttare sul lastrico alcune centinaia di lavoratori, tutti sull’orlo del licenziamento.
Grazie ad una legge regionale ed al Patto per il Lavoro sottoscritto tra i sindacati, la Regione Siciliana e la società a questi lavoratori è stato consentito di rientrare nel bacino degli LSU per essere riutilizzati dagli Enti locali che ne avessero fatto richiesta, ed il Comune di Capaci rientra tra questi.
A partire dalla prossima settimana quindi, peraltro senza alcun onere aggiuntivo di carattere economico, il Comune di Capaci potrà fare affidamento su questi 8 lavoratori, di provata e sperimentata professionalità, per avere un valido supporto nei diversi settori e nelle svariate attività amministrative dell’Ente locale.
“A questi lavoratori – dice il sindaco Pietro Puccio – che riacquistano assieme ai propri familiari la serenità, la dignità e la certezza di un occupazione, diamo sin d’ora il benvenuto presso la struttura amministrativa dell’Ente, certi che, con il loro sacrificio, il loro impegno e la loro professionalità, sapranno ampiamente ripagare il Comune di Capaci che, in loro ha creduto e che a loro ha concesso un’altra chance professionale.