Torretta, il sindaco Gambino soddisfatto per richiesta archiviazione “caso Tamajo”
Il sindaco di Torretta, Salvatore Gambino, a nome della Giunta
comunale,esprime viva soddisfazione per l’intervenuta richiesta di archiviazione, da parte del competente Procuratore aggiunto Sergio Demontis e del sostituto Laura Siani, del procedimento penale che vedeva indagato, tra gli altri, il deputato regionale Edy Tamajo. Come si ricorderà, l’accusa era di “associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale”.
.
Ci sono voluti quasi 12 mesi, ma alla fine, gli attenti inquirenti non hanno potuto non dichiarare l’infondatezza della notizia di reato da parte del deputato regionale di Sicilia Futura, la cui posizione è stata, pertanto, stralciata da quella di altri indagati“.
“Alcun dubbio, in verità, -dichiara Gambino -vi è mai stato circa la totale
estraneità al reato ipotizzato, da parte di Edy Tamajo, ingiustamente e, forse, troppo affrettatamente coinvolto in una vicenda che, evidentemente, non poteva attribuirgli alcuna responsabilità, tantomeno di rilievo penale. Quale naturale epilogo, finalmente, interviene oggi la richiesta di archiviazione, come preludio al formale riconoscimento della insussistenza dei fatti contestati, che renderà giustizia al protagonista ed a tutti coloro che, come me e i membri della mia Giunta, non hanno mai smesso di dimostrare ed elargire ad Edy Tamajo attestazioni di stima e fiducia”.