Partinico, premiati due studenti dell’Ist. Sup. Corbino per “Start the Change”
Consegnati nell’aula magna dell’istituto di istruzione superiore “ Mario Orso Corbino” di Partinico, due ambiti riconoscimenti agli alunni Antonino Vitale e Giuseppe Guidone, per essersi distinti con le loro significative opere pittoriche , al concorso internazionale “ Start The Change” (inizia il cambiamento), in collaborazione con il centro studi “ Danilo Dolci “ di Palermo, nell’ambito dell’Erasmus +.
I due studenti nel loro percorso formativo sono stati seguiti dalle docenti Rosalia Stabile e Gaetana Lo Grasso. A consegnare gli attestati, il comandante della locale compagnia dei carabinieri, il capitano Marco Pisano, l’ispettore di polizia Giuseppe Scibilia e il segretario del sindaco di polizia Siap Luigi Lombardo del locale commissariato, che ieri mattina hanno incontrato gli alunni di tutto l’istituto per parlare di“ droghe, prevenzione e dipendenza”.
Sono stati proiettati anche dei video sugli effetti deleteri che hanno le sostanze stupefacenti sul cervello. Tante le domande, con altrettante interessanti e circostanziate risposte.
Il capitano Marco Pisano , ha puntato principalmente sul fatto che quello della droga “ è un problema di legalità”. “ La droga ha detto la preside dell’istituto Chiara Gibilaro – annulla le emozioni e questo è un danno incommensurabile.