Partinico, approvato in giunta il piano di riorganizzazione della macchina amministrativa
“Con l’approvazione in giunta del piano di riorganizzazione della macchina amministrativa del Comune di Partinico, intendiamo avviare una nuova fase per razionalizzare i costi e migliorare l’efficienza dell’ente”. Il sindaco di Partinico Maurizio De Luca commenta così l’approvazione dell’apposita delibera che prevede l’istituzione di 5 macro aree: Polizia Municipale, inserita nella struttura di staff del sindaco, come previsto dalle norme in vigore. Affari Generali e Risorse Umane. Servizi alla comunità e alla persona . Servizi economico – finanziari che comprende Finanze, Tributi e Patrimonio. Sviluppo del territorio e cura della città che raggruppa Urbanistica, Suap, Ufficio Europa, Manutenzioni, Verde, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici e Ambiente. “Grazie al lavoro di squadra portato avanti assieme all’assessore al Personale Patrizio Lodato e a tutti gli uffici che hanno contribuito alla stesura del piano – prosegue il sindaco Maurizio De Luca – abbiamo ridotto i settori da 9 a 5 e ridisegnato un assetto organizzativo più funzionale alle esigenze della città”. “Il piano elaborato dagli uffici del mio assessorato – aggiunge l’assessore al personale Patrizio Lodato – prevede un risparmio per le casse comunali di 36 mila euro all’anno, il 26,5% in meno rispetto al vecchio assetto organizzativo. A questa riorganizzazione, centrata su 5 macro aree, stiamo affiancando una rimodulazione degli uffici e del personale per favorire processi volti ad incrementare l’ innovazione, la formazione, la cultura della programmazione e la valutazione delle performance”.