Follow me: appuntamento stasera con l’intervista esclusiva al web influencer “Marco Ferri”
“Orgoglioso di essere figlio di mio papà ma non figlio di papà bamboccione.” Lo ha dichiarato Marco Ferri, web influencer 29enne, figlio di Riccardo, ex colonna difensiva dell’Inter e della nazionale italiana, in Sicilia nei giorni scorsi per un evento organizzato al Refugee “Castello di Giuliano” di Montelepre (PA) durante la notte di Halloween, accompagnato dal suo Manager Gianluca Russotti dell’Agenzia di Comunicazione “G.R. Management.” Da ragazzo, Marco Ferri ha provato a seguire le orme del padre, tentando la carriera calcistica, ma ben presto ha abbandonato l’idea per dedicarsi al mondo dello spettacolo. “Da mio papà -ha detto Ferri- purtroppo,non ho ereditato i piedi ma senz’altro l’essere orgoglioso, testardo e ambizioso.”
Le sue caratteristiche fisiche gli hanno consentito, fin da giovanissimo, di girare il mondo, infatti parla, perfettamente lo spagnolo e l’inglese. Nel tempo è diventato modello e indossatore di numerose aziende d’abbigliamento. Dal 2015 collabora ogni anno con più di 150 brand e aziende tra Cile, Spagna e Italia. Laureato in Scienze della Comunicazione, ha ottenuto un Master in International Marketing a Londra. Alla carriera della moda affianca anche quella televisiva.
Carriera che lo vede attivo soprattutto in America Latina con la partecipazione in programmi come Morandé con Compañia, La Divina Comida, una trasmissione culinaria e il reality show “Gran Hermano VIP 5” nel quale è arrivato in semifinale. Ha presentato in Spagna il programma pomeridiano “Ferri a Ibiza”. Nel 2008 Ferri partecipa al Day Time di Maria De Filippi in veste di corteggiatore ma la sua esperienza a Uomini e Donne è stata breve, perché è stato ben presto eliminato. “Amo lanciarmi -dichiara il modello- sempre in nuove avventure, proprio grazie al mio essere intraprendente ho deciso di partecipare all’ultima edizione dell’Isola dei famosi.” In cui è stato definito il naufrago più sexy dell’edizione 2018 del reality di Canale 5.
Il giovane ha avuto una lunga e tempestosa relazione con Lisandro Silva, fotomodella brasiliana che ha ricoperto il ruolo di Madre Natura a “Ciao Darwin.” I due sono stati insieme per 5 anni, ma oggi Marco rivela di essere single. Ferri è presentissimo sui social network, ed è riuscito nel tempo a conquistarsi l’etichetta di influencer, a testimoniarlo i numeri da capogiro dei suoi vari account. L’ex naufrago si considera l’imprenditore di se stesso ed al settimanale “Chi” -ha confessato- “Con un post su Instagram guadagno due volte lo stipendio che prendevo lavorando come impiegato in un’azienda quando ho finito l’università.”
Marco ha deciso di rendersi protagonista di un programma di cucina: “Sto lavorando-afferma il giovane- a un progetto televisivo incentrato sul food, settore che mi appassiona molto. Sto collaborando con “361 Tv” e stiamo sviluppando un format per il web che nasce da una mia idea: abbineremo la cucina all’arte della seduzione” in pratica si tratterebbe di una sorta di ricettario per tutti quei single che intendono conquistare una donna con l’aiuto del cibo.” Attualmente è ospite fisso a “Casa Signorini.”