Terrasini. Il comando di polizia municipale sarà intitolata a Rosario Palazzolo
Con Deliberazione di Giunta Municipale n. 85 del 5 settembre 2018 è stata approvata l’intitolazione del locale Comando di Polizia Municipale al dott. Rosario Palazzolo. Scomparso il 28 agosto 2008, Rosario Palazzolo era stato per 27 anni il Comandante dei Vigili Urbani di Terrasini, distinguendosi per competenza professionale e rigore morale. Sempre attivo anche in ambito sindacale, era stato tra i fondatori del S.I.L.PO.L (Sindacato Italiano Lavoratori Polizia Locale), di cui ha rivestito la carica di Segretario Nazionale fino alla data della sua morte. Nei mesi scorsi, l’Amministrazione aveva accolto la richiesta dei vigili urbani di intitolare il Comando al dott. Palazzolo, condividendola con la prima Commissione Consiliare (Dario Giliberti, Eduardo Cammilleri, Rosaria Li Cavoli, Maria Antonietta Galati, Antonio Militello) e con l’intero Consiglio Comunale. Adesso, con apposita Delibera di Giunta è stato deciso di intitolare “Comando della Polizia Municipale Rosario Palazzolo” la sede di via Papa Giovanni XXIII.
“Ci è sembrato giusto e doveroso – dichiara il Sindaco Giosuè Maniaci – venire incontro alla richiesta fatta dai dipendenti del Comando dei Vigili Urbani, i quali hanno conosciuto e apprezzato la professionalità, il rigore morale, l’abnegazione e la disponibilità del dott. Palazzolo. Legato a tutti gli appartenenti al Corpo, Rosario Palazzolo si è distinto per il suo attaccamento alla divisa e al Corpo di Polizia Municipale, al quale ha voluto sempre dare lustro e dignità, cercando di potenziarne i mezzi e le possibilità. Inoltre – conclude il Sindaco – ha saputo far conoscere la sua alta professionalità anche fuori dal nostro paese, rivestendo incarichi provinciali, regionali e nazionali nel sindacato di Polizia Municipale”.
Non appena arriverà l’apposito nulla osta da parte della Prefettura di Palermo, sarà fissata la data per la cerimonia ufficiale di intitolazione.