Alcamo e il mondo sportivo piangono la scomparsa di Davide Artale
Sarà eseguita l’autopsia sul corpo senza vita di Davide Artale, il team menager del Siracura Calcio, originario di Alcamo, morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi sulla sulla Sp12 tra Cassibile e Floridia in provincia di Siracusa. Sul suo cadavere saranno effettuati, inoltre, pure gli esami tossicologici per individuare eventuali tracce di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue del ragazzo.
Il 27enne, si trovava in auto insieme a Maurice Gomis, il portiere della formazione azzurra che nell’incidente è rimasto ferito. Stavano rientrando a Siracusa dopo una serata passata in discoteca, a bordo di una Fiat Punto, quando, un po’ prima delle 4, forse per una distrazione si sono diretti lungo la provinciale 12 invece di imboccare l’autostrada per il capoluogo di provincia. Al termine di un lungo rettilineo i due giovani hanno imboccato una curva, perdendo il controllo dell’auto che è finita fuori strada in uno dei terreni di campagna che costeggiano la carreggiata. Violentissimo l’impatto che ha spezzato sul colpo la vita di Davide Artale. Maurice Gomis, fratello di Alfred portiere della Spal in serie A, impegnato negli ultimi mondiali in Russia a difesa della porta del Senegal, invece e’ rimasto vigile, riportando solo un trauma cranico ed una ferita al collo. Per lui la prognosi è di 20 giorni.
Davide Artale, ad Alcamo lo conoscevano tutti. Laureato in management sportivo all’Università di Bologna, figlio di un noto ortopedico e di una insegnante, era stato dirigente del Troina Calcio ed era stato chiamato nello staff della società azzurra. Era ben voluto da tutto l’ambiente sportivo, i compagni di società e quanti lo hanno conosciuto piangono la sua scomparsa ed esprimo cordoglio alla sua famiglia.