Montelepre, stamattina l’ultimo saluto a Francesco Cucuzza, vittima di un pirata della strada (Video)
La comunità di Montelepre ha dato l’ultimo saluto, questa mattina a Francesco Cucuzza, il pensionato del luogo ucciso da un pirata della strada che si è dileguato dopo averlo investito con il proprio mezzo. I carabinieri stanno ancora indagando per cercare di dare un volto all’autore.
I funerali, sono stati celebrati nella Chiesa di Santa Rosalia da Don Santino Terranova, alla presenza di autorità civili e militari. E’ stato il Comune di Montelepre a farsi carico delle spese per la sua sepoltura.
Un atto sentito nei confronti di un uomo che era conosciuto da tutti in paese, sia per la sua attività di venditore ambulante che ha portato avanti per decenni, sia per il triste stato di abbandono e solitudine che ha caratterizzato gli ultimi anni della sua vita, trascorsi a vagabondare e a rivendicare diritti che, per cause private, gli vennero improvvisamente a mancare. Un crudele destino il suo.
Toccanti le parole espresse durante l’omelia da Don Santino Terranova ed altrettanto quelle seguite dal sindaco Maria Rita Crisci al termine della funzione funebre. Sentite le parole scritte in una lettera divulgata in chiesa che hanno scritto i nipoti di Francesco Cucuzza.
GUARDA IL SERVIZIO