Carini. Cane antidroga fa arrestare uno spacciatore, segnalato pure un vicino di casa

Sono stati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Carini, guidati dal fiuto infallibile di Mike, pastore tedesco di 4 anni, a trarre in arresto Francesco Mauro, palermitano, 65 anni.
Da giorni i militari avevano notato uno strano viavai nei pressi della sua abitazione, in via Salita Maria a Carini. Insospettiti, i carabinieri sono giunti in casa dell’uomo, rinvenendo e sequestrando una pianta di marijuana, nonché 150 grammi del medesimo stupefacente già essiccati, oltre a 5 grammi di hashish suddivisi in vari pezzi.
Contestualmente, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso un vicino di casa con circa 10 grammi di marijuana, motivo per il quale è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Francesco Mauro su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Giudicato con il rito direttissimo presso il Tribunale di Palermo, a seguito di convalida è stato sottoposto agli arresti domiciliari.