Aeroporto, accolti i turisti con le acrobazie del “Teatro del Fuoco”
Farfalle luminose e scie di luce ad accogliere i turisti arrivati a Palermo, la Città Capitale della Cultura 2018, per assistere al 394° Festino di Santa Rosalia. E’ accaduto ieri sera nell’area arrivi dell’Aeroporto “Falcone-Borsellino” dove, gli artisti del Teatro del Fuoco, hanno dato un assaggio delle loro acrobazie.
“Mostriamo ai turisti la ricchezza di Palermo con un’ottica smart – ha spiegato Amelia Bucalo Triglia, direttore artistico del Festival del Fuoco – Il Teatro del Fuoco e Gesap aprono le porte ad un’offerta culturale che vada al di là dei tipici stereotipi”.
E’ stato un momento per assaporare e toccare con mano in anteprima le novità che attendono gli spettatori locali e i turisti di tutto il mondo durante l’edizione 2018 del Teatro del Fuoco-International Firedancing Festival programmato dal 31 luglio al 5 agosto. Una kermesse che si snoderà tra percorsi e luoghi di particolare attrattiva spostandosi dal complesso monumentale dello Spasimo il 31 luglio, a Villa Filippina l’1 e il 2 agosto, a Palermo ed a Gibellina il 5 agosto.
Tema dell’edizione di quest’anno è “Future”, il futuro come sguardo positivo verso il domani e come speranza per i bambini.