Torretta, pronta la nuova giunta Gambino: domani l’insediamento
Il sindaco di Torretta, Salvatore Gambino, riconfermato nelle elezioni del 10 giugno scorso, ha annunciato la firma, per domani pomeriggio, della determina di nomina della nuova giunta comunale.
Vice sindaco viene riconfermato Giuseppe Scatassa, con la delega ai lavori pubblici, rapporti con l’AMAP, manutenzione, innovazione, beni confiscati e immobili comunali, personale.
Riconfermato anche Rosario Anello, che avrà assegnate le deleghe allo sport e impianti sportivi, politiche agricole, artigianato e commercio, arredo urbano e verde pubblico, rifiuti e rapporti con le associazioni locali.
La Prof. Maria Concetta Prestigiacomo, la cui nomina era stata annunciata in campagna elettorale insieme a quella di Giuseppe Scatassa, farà l’assessore all’istruzione, servizi sociali, cultura e beni culturali, politiche giovanili, pari opportunità.
Il Sindaco, ha infine, annunciato che tratterrà le deleghe all’urbanistica, affari legali, bilancio e turismo sport e spettacolo.
Per queste ultima delega si avvarrà della collaborazione, in qualità di consulente a titolo gratuito, del Prof. Vincenzo Guastella, già Sindaco di Torretta.
Nel pieno rispetto della normativa vigente, gli assessori Scatassa e Prestigiacomo hanno annunciato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Il giuramento è previsto domani pomeriggio in municipio.