Torretta, la composizione del nuovo consiglio comunale
Sarà composto da 12 persone il nuovo consiglio comunale di Torretta, otto per la maggioranza e quattro per la minoranza, dopo la riconferma del sindaco Salvo Gambino che ha ottenuto la vittoria con 941 consensi.
Alla lista che lo sosteneva “Avanti insieme”, scattano 8 seggi: saranno occupati da Rosario Anello, Irene Davì, Gaetano Gambino, Maria Grazia Pipitone, Rosaria Pipitone, Maria Concetta Prestigiacomo, Antonio Scalici e Giuseppe Scatassa.
Vanno in minoranza invece i tre seggi dei consiglieri eletti con la lista “Leali per Torretta”: Natale Caruso, Francesco Di Maggio e Benedetta Gambino. Un quarto seggio spetta invece al candidato sindaco arrivato secondo, Rosario Candela, che ha ottenuto 665 preferenze, distanziandosi di soli 16 voti dal candidato sindaco arrivato terzo, Rosa Maria Schiavo con la lista “Torretta nel cuore” che si è fermata a 649 preferenze. Solo 114 voti invece per il candidato sindaco della lista Torretta Libera Gianni Mannino.
Torretta ha dunque scelto la continuità con il sindaco Salvo Gambino che è già a lavoro per nominare la nuova giunta. Oltre ai due assessori designati in campagna elettorale, il vicesindaco uscente, Giuseppe Scatassa, Chef di professione di 52 anni e l’insegnante Maria Concetta Prestigiacomo, 30 anni, il primo cittadino nominerà nei prossimi giorni altri due assessori.