Montelepre, l’opposizione: “la giunta Crisci ammetta il fallimento del suo progetto politico”

“Ribadisco quando espresso a titolo personale nel comunicato pubblicato ieri. Con orgoglio rivendico di essere capogruppo del gruppo consiliare Montelepre Obiettivo 2020, anche perché il gruppo autonomo che è fuoriuscito dalla maggioranza e che con dignità ha intrapreso con noi un cammino condividendo argomenti e linee politiche nuove, non ha mai fatto richiesta di iscriversi al nostro gruppo consiliare, ragion per cui mai e poi mai avrei potuto dichiarare di essere il leader dei sei consiglieri.” Lo afferma in una nota il capogruppo di Montelepre Obiettivo 2020 Salvo Pisciotta che torna sulla questione dei numeri in consiglio comunale, dopo che ieri aveva chiesto alla sindaca Maria Rita Crisci una verifica della maggioranza per sapere come intendere continuare ad amministrare dopo che due consiglieri, Martorana e Purpura, si sono dichiarati indipendenti lo scorso dicembre.

“Con vecchie logiche – prosegue oggi Pisciotta – si è cercato solo di mettere contro due gruppi consiliari che oramai carte alla mano firmano di comune accordo mozioni, interrogazioni e votano insieme su tematiche condivise rispetto ad una linea che viene portata avanti da questa Amministrazione.

Metto in evidenza e difendo il forte ruolo istituzionale del Consiglio Comunale che è l’organo deputato all’ indirizzo amministrativo, essendo una delle norme e nozioni più semplici di educazione civica. Non si può non tener conto che il quadro è cambiato- sottolinea Pisciotta – i cittadini monteleprini lo sanno e fa sorridere allorquando la Sindaca asserisce che “i due consiglieri continuano a confrontarsi con lei”. Tutti si rapportano col Sindaco quando c’ è un problema amministrativo, credo sia logico e normale in un confronto tra Istituzioni.
Ma tutto questo capisco che è incomprensibile se, come ho già detto ieri, non si parte da un analisi umile e lucida del reale. Capisco benissimo che fa male ammettere il fallimento di un progetto politico, ma la realtà è ben diversa da come lei politicamente la vorrebbe. Ad ogni modo – conclude il capogruppo di opposizione – questo nuovo scenario e contesto politico non penalizzera’ di certo i cittadini monteleprini. Lo abbiamo già dimostrato nel passato e nel pieno rispetto dei nostri valori morali e politici continueremo a farlo anche nei prossimi mesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture