Montelepre. Comuni virtuosi, consiglieri Reset: “valorizziamo l’impegno di cittadini e associazioni”
Sulla mancata approvazione dell’adesione all’associazione Comuni Virtuosi, decisa dall’opposizione nei giorni scorsi, in una nota il gruppo consiliare Reset afferma: “Non intendiamo rispondere alle accuse mosse in questi giorni. Ma preferiamo valorizzare l’impegno di tanti concittadini che proprio in questi ultimi giorni ha dato e sta dando prova, ancora una volta, di virtù.
I dati della raccolta differenziata crescono ancora. Iniziative volte alla diffusione di nuovi e salutari stili di vita, come quella del Parkrun, coinvolgono sempre più persone. Iniziative socio-culturali come la presentazione del libro di Francesco Petrotta e sul contrasto al gioco d’azzardo hanno visto una larga partecipazione della nostra comunità. La festa della musica che si terrà oggi è stata organizzata grazie anche alla collaborazione di tanti cittadini attivi che, trovando stimolo e sponda nell’Amministrazione Crisci, consentono di far crescere il nostro Comune.
Tutti esempi esempi di una comunità virtuosa” scrivono ancora dal gruppo Reset.
“In conclusione, a nostro parere, noi cittadini di Montelepre siamo pronti e maturi per aderire a un’associazione che potrebbe darci quegli strumenti. E confidiamo ancora che i sei consiglieri, contrari all’adesione, si possano ricredere e possano tornare sui propri passi.”