Castellammare, si è insediato il nuovo consiglio comunale

Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Castellammare del Golfo eletto alle elezioni di domenica 10 giugno. Presidente è stato eletto Mario Di Filippi, commerciante di 39 anni.

Di Filippi, ex assessore nella precedente giunta e al suo secondo mandato di consigliere è stato eletto con i voti degli 11 componenti della maggioranza , quelli del gruppo “Oltre” che sostiene il sindaco Nicola Rizzo.

Vicepresidente invece è stata eletta Marilena Titola consigliere di minoranza della lista “Castellammare 2.0” a sostegno dell’ex sindaco Nicola Coppola.

In prima battuta, come vicepresidente era stata eletta la consigliera Lorena di Gregorio che però ha rifiutato per correttezza perchè non era stata indicata dai consiglieri del gruppo di opposizione ma è stata votata “a sorpresa” dalla maggioranza. Dopo qualche polemica e una breve pausa, in seconda votazione è stata eletta dunque Marilena Titona che ha ricevuto 6 voti, mentre due sono andati nuovamente alla Di Gregorio.

Durante la seduta hanno prestato giuramento i consiglieri neoeletti e poi si è passati alle votazioni.

Nel suo discorso dopo l’elezione, il presidente Di Filippo ha auspicato un clima di collaborazione tra i due gruppi consiliari nel rispetto dei ruoli.

foto Ideazionenews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture