Partinico, Maria Grazia Motisi si candida a sindaco: sarà sostenuta anche dai grillini “esclusi”

Scende in campo anche Maria Grazia Motisi per le amministrative del 10 giugno. Sarà lei la candidata a sindaco di una coalizione che comprende cinque movimenti politici. Il suo nome è stato ufficializzato nelle scorse ore attraverso un comunicato stampa. Sarà sostenuta dai gruppi “L’alternativa”, “Idea Comune”, “E’ ora di cambiare”, “Progetto comune” e da “Giovani Metuup Partinico”, gruppo quest’ultimo degli attivisti del Movimento 5 Stelle che sono stati esclusi dai vertici nazionali e che avevano proposto la candidatura a sindaco di Gaetano Porcasi. Ufficialmente infatti il candidato sindaco dei grillini sarà Gaetano Costanzo, che ha ottenuto la certificazione ad utilizzare il simbolo del movimento.

Maria Grazia Motisi, 50 anni, laureata in scienze politiche, presidente dell’Associazione culturale “Le torri” è consigliere uscente di minoranza. “Dopo un ampio e approfondito dibattito sulla grave situazione economico-sociale e dopo aver condiviso i punti programmatici che si sono prefissati per per risollevare le sorti della città abbiamo trovato la sintesi nella dottoressa Maria Grazia Motisi, come candidato sindaco, rimanendo aperti al dialogo con tutte le forze sane della città” si legge in una nota firmata dai cinque gruppi rappresentati rispettivamente da Salvatore Giannola, Giovanni De Simone, Michele Sicola, dalla stessa Motisi e da Giovanni Provenzano.

“La forza di un progetto sta nel credere che tanti uomini e tante donne di buona volontà lavorino insieme per ridare la speranza ad una comunità – afferma Maria Grazia Motisi – Ogni contributo di idee, braccia, olio di gomito …Il lavoro non ci spaventa, siamo pronti. Ciascuno è indispensabile al progetto e tutti siamo responsabili.”

Maria Grazia Motisi è quinta candidata ad ufficializzare la corsa alla poltrona di sindaco di Partinico. Lo hanno già fatto anche Mauro Nicolosi, espressione del Movimento “Partinico Città d’europa” e sostenuto fra gli altri da parte del Pd, Liberi e Uguali e Cambiamo Partinico, Filippo Aiello con le coalizione Partinico Protagonista e democratica che comprende l’altra parte del Pd e consiglieri comunali uscenti di maggioranza, Gaetano Costanzo per il Movimento 5 Stelle e Salvatore Nobile sostenuto dalla lista civica “Promozione lavoro”. Resta da ufficializzare il nome del candidato del centrodestra che sta cercando di ricompattarsi. Secondo indiscrezioni dovrebbe essere l’architetto Maurizio De Luca, supportato da Forza Italia, Udc e Diventerà Bellissima. Non si sa cosa farà invece la Lega, che a Partinico si è recentemente spaccata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture