Partinico. Incendio alla Chimenti Legnami: “non è stato doloso, oggi riapriamo”

Riaperta da oggi la “Chimenti Legnami”, l’azienda di Partinico danneggiata da devastante un incendio nei giorni scorsi. “I danni, dovuti ad un corto circuito, come ha confermato la Scientifica in seguito all’analisi dei filmati, sono stati limitati e circoscritti” affermano i titolari Paolo Lucchese e Ivan Marabeti.

Il rogo era esploso intorno alle 14,15 di domenica pomeriggio nella sede di via Kennedy. Sono stati gli stessi residenti della zona a lanciare l’allarme dopo essere stati scossi da un forte boato e dalla vista delle altissime fiamme che uscivano dallo stabilimento. Per ore, il denso fumo nero sprigionato dall’incendio, ha reso l’aria irrespirabile. I pompieri hanno lavorato ininterrottamente per riuscire a domarlo. Gli ultimi focolai sono stati spenti solo all’alba di lunedì.
“Ringraziano i Vigili del fuoco di Partinico e di Palermo che hanno lavorato fino a tarda notte. Un ringraziamento va anche a tutte le forze dell’ordine impegnate nel territorio: Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Protezione Civile. Un grazie va esteso anche ad amici e conoscenti che in questo momento di emergenza hanno mostrato solidarietà ed affetto. Grazie alla forza del gruppo e un’idea di azienda come una seconda famiglia in cui tutti si aiutano – conclude la nota – la Ditta Chimenti Legnami, a 48 ore dall’incendio, riprende l’attività.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture