I sindaci di Carini, Montelepre e Balestrate all’udienza generale di Papa Francesco – Foto
Sindaci palermitani all’udienza generale che Papa Francesco tiene oggi in piazza San Pietro. Secondo i dati della prefettura della Casa Pontificia, quello di Palermo è il gruppo di fedeli più cospicuo: circa 2 mila persone tra autorità, dirigenti e fedeli della Città Metropolitana di Palermo, giunti insieme con l’arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Tanta l’emozione dei primi cittadini, che su Facebook hanno pubblicato immagini e selfie in attesa dell’arrivo del pontefice. Ecco alcune foto scattate dai sindaci. Il primo cittadino di Carini Giovì Monteleone, si dice “onorato di rappresentare la sua città” davanti al papa. Tra i presenti, anche la sindaca di Montelepre Maria Rita Crisci che scrive “Grande onore e piacere rappresentare Montelepre. Un’occasione di riflessione e preghiera per tutta la comunità.” Del nostro comprensorio c’è anche il sindaco di Balestrate Vito Rizzo. “Una giornata davvero emozionante partecipare insieme ad altri Sindaci della Città Metropolitana di Palermo all’udienza papale. Un grande onore per me rappresentare la nostra Balestrate”.
Papa Francesco è giunto in piazza San Pietro a bordo della ‘papamobile’ scoperta, come si vede dalle foto. All’inizio del suo giro tra la folla dei pellegrini, il pontefice ha fatto salire sulla ‘jeep’ sei bambini, portandone poi alcuni con sé nel suo percorso tra i vari settori della piazza, acclamato dalle migliaia di fedeli.