Alcamo, l’indifferenziato sarà raccolto un solo giorno: “differenziate di più”
Sarà raccolto un solo giorno alla settimana, l’indifferenziato nella città di Alcamo. E’ questa la novità sostanziale introdotta con il nuovo calendario diffuso dall’amministrazione comunale e dalla ditta che gestisce i rifiuti.
Una novità che era stata annunciata più volte dall’assessore all’ambiente Roberto Russo e che dal 7 maggio entrerà effettivamente in vigore.
Da due turni si passerà adesso ad un solo giorno alla settimana. L’obiettivo affermato più volte dalla giunta Surdi è quello di incentivare i cittadini a differenziare e contemporaneamente ridurre i rifiuti da conferire nelle discariche, che oltre ad essere ormai sature, hanno un costo di trasporto e smaltimento maggiore.
Per la zona azzurra l’indifferenziato sarà ritirato il martedì mentre per la zona verde il sabato, secondo i consueti orari e modalità.
“Intendiamo così incentivare ulteriormente la raccolta differenziata” dichiara il sindaco Domenico Surdi. “Potenzieremo al contempo altri servizi come il verde pubblico e il porta a porta ad Alcamo Marina.Invito tutti ad adeguarsi al nuovo calendario e a differenziare sempre di più e meglio.