Da Isola delle Femmine a Montelepre in bici, domani la “Gran Fondo del Golfo”
Da Isola delle Femmine a Montelepre in bicicletta. Domani la settima edizione di “Gran fondo del Golfo”.
Sviluppare e far conoscere il cicloturismo/agonistico su strada, promuovendo un progetto che si sviluppa attraverso l’integrazione tra attività sportiva, luogo e viaggio in un territorio ricco di risorse naturali, ambientali e architettoniche di particolare pregio. E’ l’obiettivo della settima edizione della Granfondo del Golfo, valida quale seconda prova del circuito Grand Tour Sicilia.
Al via della manifestazione (partenza ore 9:00 da Piazza Pittsburg a Isola delle Femmine), organizzata dalla GSD F Coppi – DA.MA Bici Capaci ci sarà anche Daniel Gregory, ventitreenne professionista statunitense della Trek Segafredo, che ha accettato l’invito del comitato organizzatore della manifestazione a pedalare al fianco dei partecipanti in qualità di ospite.
La manifestazione si snoderà tra alcuni comuni dei Golfi di Castellammare e Carini, come Isola delle Femmine, Villagrazia di Carini e Montelepre.
Anche per quest’anno si riconferma l’evento gastronomico denominato “Il Villaggio dei sapori” giunto alla 2^ edizione. In un’area appositamente dedicata con relativi gazebi, messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Isola delle Femmine, le varie realtà commerciali, artigianali e imprenditoriali potranno promuovere e far degustare i propri prodotti gastronomici.