Carini, le Iene si occupano del caso di Marinalonga

Finisce sulle reti nazionali in caso della proprietà privata del residence Marinalonga di Carini. Ad occuparsi della vicenda, l’inviato Filippo Roma della trasmissione televisiva “Le iene” di Italia Uno che ha realizzato un servizio ad agosto dello scorso anno che è stato trasmesso ieri sera.

Continua infatti il braccio di ferro tra i cittadini e gli abitanti del condominio. Questi ultimi sono gli unici, al momento, ad avere accesso al tratto di mare balneabile della costa di Carini. Una vicenda che va avanti da tanti anni e che ha avuto anche risvolti giudiziari.

L’inviato ha prima provato ad accedere al mare entrando direttamente dall’area condominiale e poi ha fatto irruzione all’interno del residence attraverso la costa, per ottenere spiegazioni e ha intervisto anche il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Ambrogio Conigliaro, promotore lo scorso anno di un sit-in per chiedere l’accesso libero al mare. Intervistato anche il sindaco Giovì Monteleone che ha affermato che nel 2020 quando scadrà la concessione demaniale, non sarà rinnovata. L’avvocato del residence di Marinalonga ha assicurato che gli abitanti sono in regola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture