Carini, blitz alle case popolari di via Antonello Da Messina
Blitz dei carabinieri in via Antonello Da Messina a Carini. I militari, un centinaio in tutto, sono impegnati da questa mattina a perquisire gli edifici di edilizia economica e popolare nella cosiddetta zona Peep, a valle del paese.
Controlli massicci e a tutto campo che sono scattati intorno alle 9. Sono stati impiegati una ventina di gazzelle dell’Arma, unità cinofile, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Nas, carabinieri forestali, polizia municipale e personale Enel che hanno rivoltato il il quartiere come un calzino.
I carabinieri in particolare si sono occupati di perquisire alcuni magazzini alla ricerca di droga e armi in abitazioni di soggetti sospettati o già noti alle forze dell’ordine.
Con il supporto dei tecnici dell’Enel sono state effettuate alcune verifiche per scoprire eventuali allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.
In azione anche Nas e Guardia di Finanza per i controlli igienico-sanitari e fiscali in alcuni esercizi commerciali della zona, fra i quali un panificio.
La Polizia municipale invece si è occupata in particolare delle verifiche in materia di abusivismo edilizio.
Ispezioni anche nella baracche costruite in strada e all’interno delle case popolari per verificare se gli occupanti siano in regola o siano abusivi.
Un controllo per assicurare la legalità nella zona che ha visto anche l’intervento di un elicottero.
Il bilancio della massiccia operazione interforze si conoscerà nelle prossime ore.