Baia di San Cataldo, domani giornata di volontariato e promozione della costa

Una giornata di volontariato e spettacoli per riqualificare e portare all’attenzione pubblica la Baia di San Cataldo, per ridare dignità e cura a uno dei luoghi più belli del nostro comprensorio. Un evento realizzato dai volontari in collaborazione con i Comuni di Terrasini e Trappeto, con artisti, associazioni e commercianti locali che hanno dato il loro prezioso contributo.

L’artista trappetese Benny Vitale dipingerà sul posto la barca che è stata trasformata dai volontari in una panchina fioriera e sulla quale seduti si potranno ammirare gli splendidi tramonti che la baia offre.

All’evento parteciperanno anche la Lega Navale – sezione di Trappeto, l’associazione Archeofficina, spettacolo di contraddanza con l’associazione La Turistica Trappetese, l’associazione Patto per la Salute e l’Ambiente Nino Amato di Partinico, l’associazione Monteleprini 1960.

Il gruppo di rocciatori della Protezione Civile creerà un percorso in sicurezza per poter raggiungere la spettacolare “cala muletti”.

Sarà inoltre possibile visitare le due postazioni militari con una guida messa a disposizione grazie all’ Operazione Fortini Aperti.

Ma prima di tutto i volontari saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti che si trovano disseminati lungo il tratto di spiaggia. Durante la manifestazione, studiosi e storici del nostro territorio, il Dottor Giovanni Filingeri e l’Archeologo Giovanni Polizzi, spieghieranno le origini e le memorie storiche di questo meraviglioso luogo.

Una moltitudine di iniziative in un unica giornata aperta a tutti, dalle 8 alle 13, che guardano ad un rilancio del Territorio, consapevoli delle enormi potenzialità storiche e paesaggistiche, vero motore di sviluppo sociale ed economico.

 

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture