Montelepre selezionato fra i partecipanti di un progetto Erasmus+ con Spagna e Bulgaria
Montelepre è stato selezionato tra i Comuni nei quali si realizzerà un progetto Erasmus+ che coinvolgerà anche la Spagna e la Bulgaria.
La prima tappa prevede la realizzazione di una ricerca rivolta ai giovani di Montelepre, per conoscerne le loro opinioni, le aspettative ed i bisogni, con particolare riferimento alle politiche attive di ricerca di lavoro per i giovani.
Il progetto è coordinato dall’Unione degli Assessorati, un Associazione di Comuni per le politiche sociosanitarie ed il lavoro, nata col fine di migliorare il welfare sociale e accrescere la qualità della vita della popolazione, della quale il Comune di Montelepre fa parte.
La Sindaca Maria Rita e l’Assessore alle politiche giovanili Francesca Palumbo ritengono che la partecipazione del Comune di Montelepre ad un progetto di cooperazione tra organizzazioni di diversi paesi europei rappresenti per Montelepre, ed in particolare per i giovani di Montelepre, un’occasione per scambiare, attuare, apprendere e trasferire pratiche innovative, un’occasione di crescita per la nostra comunità.