Isola delle Femmine. L’architetto Minafra passa al comune di Montelepre
Passa dal comune di Isola delle Femmine al municipio di Montelepre, l’architetto palermitano Enrico Minafra. Dopo quattro anni e tre mesi si è conclusa la collaborazione con il comune isolano, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore Manuntenzione. Dipendente del municipio di Palermo, durante la collaborazione con il comune di Isola delle Femmine, è stato fra i promotori dell’attivazione della raccolta differenziata, in un periodo nel quale sembrava impensabile.
“Desidero rivolgere un saluto a tutta la comunità di Isola delle Femmine, ed un ringraziamento a quei cittadini rispettosi delle regole e dell’ambiente, che in questi anni si sono impegnati nell’obiettivo di incrementare la raccolta differenziata, facendo sì che il Comune di Isola raggiungesse ottimi risultati” scrive Minafra sulla pagina Facebook del municipio.
“Mi auguro e vi auguro – prosegue – che possiate raggiungere l’obiettivo finale del 65% che in questi anni è stato molto vicino ma ancora non centrato. Sono stati quattro anni intensi e proficui sotto il profilo professionale, umano e dei risultati raggiunti. Continuerò la mia attività professionale in un altro piccolo comune, ma non smetterò di frequentare questo splendido paese.”
L’insediamento al comune di Montelepre avverrà in questi giorni. Sostituirà il posto lasciato vacante dall’ingegnere balestratese Dorotea Martino trasferita al comune di Alcamo con procedura di mobilità. L’architetto Minafra, con la qualifica di funzionario tecnico, rimarrà in servizio a Montelepre fino al 30 novembre 2018.