“Capaci nel cuore” sosterrà il candidato sindaco Pietro Puccio
Il Gruppo “Capaci nel Cuore” sosterrà Pietro Puccio alle prossime elezioni amministrative. “A convincere il gruppo – si legge in una nota – è stato il progetto di sviluppo per il territorio approntato da Pietro Puccio per Capaci e l’idea di creare una squadra che possa partire dalle esperienze sane che Capaci ha avuto nel corso della sua storia, unite ad un ricambio generazionale basato su professionalità, competenze ed amore per il nostro Paese.
Il Gruppo “Capaci nel Cuore” è convinto che per Capaci serva un nuovo progetto finalizzato al cambiamento delle modalità di lavoro della macchina amministrativa e soprattutto volto alla ricostruzione di un forte senso di comunità. Una Comunità che deve trovare punti di riferimento, ormai smarriti, e che possa tornare a sentirsi orgogliosa di essere Capaciota.
Tutto questo dovrà avvenire creando una lista nel segno del rinnovamento e della competenza per un deciso cambio di passo, un cambiamento che non sia solo uno slogan da mettere nei cartelloni ma che sia dimostrabile già dalle candidature al Consiglio Comunale.
Capaci ed i Capacioti – prosegue la nota – hanno bisogno di un cambio radicale nel modo di fare politica, è ora di iniziare una battaglia vera che miri a tutelare il nostro territorio e che possa permettere a tutti i nostri giovani di restare nella nostra terra. Per questo chiediamo a tutti i cittadini, professionisti, associazioni di categoria che credono in queste idee di contribuire a rafforzare il nostro progetto fornendo le proprie idee e contributi.
I Consiglieri in carica del gruppo “Capaci nel Cuore” Vincenzo Di Maggio, Simone Enea e Rosaria Billeci e i gli ex Consiglieri Comunali, sempre del Gruppo “Capaci nel Cuore” Tonino Provenza, Giusto Baiamonte, Franca Lisa Giambona sosterranno con grande forza e convinzione Pietro Puccio alle prossime elezioni amministrative di Capaci insieme a tutti coloro che fanno parte del gruppo.”
Attualmente sono due gli aspiranti sindaco ad avere annunciato la loro candidatura. Oltre a Pietro Puccio, c’è anche Erasmo Vassallo con la lista “Siamo Capaci”. Non è escluso che possano spuntarne altri. Si vocifera infatti di un possibile candidato del Movimento 5 Stelle e di una donna alla guida di una nuova formazione politica.