Terrasini. Eva Deak: “mi dissocio dal nuovo M5S di Di Maio, rimango fedele ai valori originari” – Video

«Mi dissocio dalla nuova associazione del Movimento 5 stelle: non sarò mai del Partito di Di Maio. Non voglio averci niente a che vedere». Eva Deak, consigliera comunale di Terrasini, ha ufficializzato ieri in conferenza stampa l’abbandono al Movimento.

Deak ha annunciato che, attraverso raccomandata, ha chiesto la revoca dell’iscrizione alla nuova associazione creata il 20 dicembre 2017. Un nuovo Movimento 5 Stelle che come è noto, ha cambiato pelle, aprendosi agli esterni. In molti non hanno digerito le candidature calate dall’altro o le cordate per eleggere i candidati al Parlamento.

«Questo – ha sottolineato Deak – non è il mio Movimento e ribadisco che non riconosco Luigi Di Maio come capo politico alle condizioni che il nuovo statuto ed il nuovo regolamento impongono, senza peraltro aver minimamente coinvolto la base. Resto ancorata alle parole guerriere, iscritta al Movimento 5 stelle originario e rappresenterò ancora il simbolo del movimentocinquestelle.it. Questo per rispetto dei miei elettori, delle migliaia di compagni di viaggio in tutta l’Italia, di tutti coloro che credono come me che un cambiamento culturale sia possibile e doveroso».

Un incontro con i giornalisti e la cittadinanza durante il quale ha illustrato anche la sua attività di consigliera e attivista a Terrasini: l’allacciamento alla rete idrica dei residenti di contrada Femminina morta “una grande opera di civiltà” afferma, la questione del suolo pubblico che veniva parzialmente pagato dalle attività commerciali. E poi le numerose battaglie ecologiste. “Ho lavorato continuamente a fianco della deputata Claudia Mannino e di altri ambientalisti per la questione del centro di stoccaggio dei rifiuti di contrada Paterna”

«Continuerò la mia attività nel Consiglio Comunale – conclude Deak –, con serenità ritrovata e impegnandomi per il bene comune nel pieno rispetto del mandato che i cittadini mi hanno dato, in opposizione come ho fatto fino ad oggi e con la consapevolezza della responsabilità che ho. Io non ho tradito nulla e nessuno. Il Partito sì!».

Il video di terrasinioggi.it 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture