Terrasini, arriva la nuova Carta di Identità Elettronica
Da ieri è partito a Terrasini il servizio per il rilascio della Carta di Identità elettronica.
Il cittadino può richiedere il nuovo documento presentandosi allo sportello dei servizi demografici del Comune, sito in Corso Vittorio Emanuele III n. 37 , dal lunedì al venerdì negli orari di apertura al pubblico, munito di fototessera, in formato cartaceo o elettronico su un supporto
USB, codice fiscale o tessera sanitaria.
Il nuovo documento d’identità non verrà rilasciato allo sportello ma spedito a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente al cittadino, che lo riceverà entro 6 giorni dalla richiesta, presso un indirizzo da lui indicato o presso il Comune.
Il costo complessivo per il rilascio/rinnovo della Carta d’identità elettronica è di €
22,20; per il duplicato (in caso di smarrimento, deterioramento o furto) di € 27,61.
L’importo, in contanti, sarà riscosso allo Sportello Carte di Identità dall’operatore
comunale all’atto della richiesta.
Al momento della richiesta della carta di identità elettronica, ogni cittadino maggiorenne può dichiarare, la volontà in merito alla donazione dei propri organi in caso di morte. All’atto della richiesta di rilascio infatti, è possibile inserire nel Sistema Informativo Trapianti una dichiarazione in tal
senso.
La procedurà di presentazione del nuovo sistema avverrà con una conferenza stampa venerdì alle ore 17,00, presso l’aula consiliare del Municipio.