Capaci. Pietro Puccio si candiderà a sindaco, domani l’ufficializzazione
Torna in campo a Capaci Pietro Puccio che punta a riconquistare la guida del paese alle elezioni amministrative che si terranno in primavera.
Sarà sostenuto dal movimento politico “la Prospettiva”, attuale forza di opposizione in consiglio comunale.
63 anni, è stato già sindaco della cittadina dal 94 al 96 e presidente della Provincia di Palermo dal 96 al 98 con l’Ulivo.
Attualmente è presidente del Gal Golfo di Castellammare e del Gac Golfi di Castellammare e Carini, i consorzi che puntano allo sviluppo dei paesi della zona attraverso la partecipazione ai bandi europei. E’ anche segretario regionale dell’AICCRE, associazione che italiana dei comuni, delle province e delle comunità locali.
Ad annunciare la candidatura di Puccio è il movimento la Prospettiva: “Si avvicina per il nostro paese, un appuntamento importante, l’elezione del Sindaco. Noi della Prospettiva ci saremo con un progetto e un’idea di Capaci che va dal mare alla montagna, dalla piazza alla spiaggia e per farlo abbiamo scelto di sostenere un candidato sindaco che è garanzia di capacità, competenza e determinazione. Questo candidato è Pietro Puccio”.
L’ufficializzazione della candidatura avverrà con un incontro pubblico domani pomeriggio alle 17.00 a Palazzo Pilo all’interno dell’aula consiliare.
“Da più parti mi è stato chiesto di candidarmi a sindaco e ho dato la mia disponibilità per cercare di dare un futuro diverso a Capaci” afferma Puccio, contattato telefonicamente. “La mia sarà una candidatura civica con un programma che punterà al rilancio del nostro paese.”
Oltre al movimento “La prospettiva” rappresentato in consiglio comunale da Giovanni Troia, sostengono attualmente la candidatura di Puccio anche i consiglieri uscenti Maria Rosa Lo Bello, Letizia Guercio e Francesco Raveduto.
Nei mesi scorsi, aveva già annunciato la propria candidatura a sindaco con largo anticipo Erasmo Vassallo, medico di 46 anni, in passato assessore e presidente del consiglio comunale.
Non ha ancora deciso se ricandidarsi invece, il sindaco uscente Sabastiano Napoli che guida il paese dal 2013.