Partinico verso le amministrative, nasce “Nuova Prospettiva”
Nuove formazioni politiche a Partinico in vista delle elezioni amministrative di primavera. Il gruppo consiliare di opposizione “Prospettiva comune” e “Area dem”, corrente del Pd che fa riferimento al deputato regionae Giuseppe Lupo, hanno deciso di dare vita ad un unico raggruppamento politico denominato “Nuova Prospettiva”.
Promotori sono i consiglieri Salvatore Rappa, Michele Chimenti, Mauro Lo Baido e Francesco Lo Iacono, esponenti del gruppo di minoranza e Renzo Di Trapani, responsabile locale di “Area Dem”.
“Si tratta della naturale sintesi di due gruppi politici che in questi ultimi anni si sono contraddistinti per aver rappresentato una seria e responsabile opposizione nei confronti di coloro che per circa un decennio hanno mal governato Partinico.” si legge in una nota.
“Il nuovo movimento politico nasce sulle basi di una comune condivisione di un progetto che mira a rianimare e rilanciare la vita sociale, economica e culturale della comunità partinicese.
Nuova Prospettiva – prosegue la nota – si rivolge a tutte le forze politiche che si dichiarano alternative e in assoluta discontinuità con i contenuti e i metodi dell’ex amministrazione comunale, ai movimenti e alle associazioni che vogliono condividere un cammino per il riscatto della città e a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
Lo scopo è quello di costruire un’aggregazione di forze politiche e sociali che abbia la ferma intenzione di governare Partinico con serietà e responsabilità, restituendo ai cittadini l’orgoglio di appartenere alla propria comunità, mettendo al centro i temi del decoro urbano, dello sviluppo e della partecipazione.
Per fare tutto ciò, nelle prossime settimane – conclude la nota – si programmeranno una serie di incontri con le realtà che manifestano gli stessi interessi e intendimenti di NUOVA PROSPETTIVA e contemporaneamente saranno promossi specifici incontri sul programma elettorale a cui sono invitati tutti i cittadini interessati.”