Partinico. Gli cade addosso il televisore, bimbo in condizioni critiche
Il peso del televisore l’ha schiacciato, provocando ferite gravissime. E’ in condizioni critiche all’ospedale Di Cristina di Palermo un bambino di due anni di Partinico: il piccolo è stato trasportato prima al pronto soccorso del Civico della cittadina, poi è avvenuto il trasferimento d’urgenza all’ospedale dei Bambini nel capoluogo.
Il dramma è avvenuto qualche giorno prima di Capodanno nell’appartamento della famiglia. In base a quanto avrebbero raccontato i giovani genitori, il piccolo era in giro per casa, così come fanno tanti bambini attratti dagli oggetti più svariati e avrebbe tentato di accendere il televisore, ma per cause da accertare, gli è finito addosso.
L’impatto è stato violento. Si tratterebbe di uno dei vecchi televisori con il tubo catodico dunque più pesanti rispetto a quelli più moderni.
Immediato l’allarme e il soccorso dei medici dell’ospedale di Partinico, che hanno rilevato un grave trauma cranico disponendo il trasferimento d’urgenza al Di Cristina di Palermo dove tutt’ora è ricoverato in condizioni critiche e stazionarie.
Sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine per tentare di ricostruire con certezza l’esatta dinamica del drammatico fatto.