Balestrate, incontro sul bando “Resto al sud”
Si terrà oggi alle 18.30, presso la Sala Multimediale di Via del Mare a Balestrate, l’incontro di presentazione del bando “Resto al Sud”. Si tratta di un incentivo – spiega il sindaco Vito Rizzo – che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate nelle regioni del mezzogiorno”.
Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni. E’ possibile avviare attività di produzione di beni e servizi. Sono escluse dal finanziamento le attività libero professionali e il commercio.
Ogni soggetto richiedente può ricevere un finanziamento massimo di 50 mila euro.
Nel caso in cui la richiesta arrivi da più soggetti, già costituiti o costituendi, il finanziamento massimo è pari a 200 mila euro.
“L’iniziativa – conclude il sindaco Rizzo- rientra fra le attività dello Sportello Europa del Comune di Balestrate e in un più ampio piano di diffusione nel territorio delle opportunità legate ai finanziamenti europei, nazionali e regionali”.
Al convegno interverrà il Project Manager e componente della cabina di regia sui fondi europei del Comune di Balestrate Rosario Genchi.