Alcamo. Scambia pedone per un sacco di spazzatura, muore un anziano
Non si è accorta che per terra in mezzo alla strada c’era un uomo accasciato e c’è passata sopra con l’automobile. Il terribile dramma si è consumato sabato mattina ad Alcamo dove un uomo di 80 anni, Castrenze Lombardo, ha perso la vita.
L’episodio è avvenuto all’incrocio tra via Torquato Tasso e via della Valle. L’anziano sembra che si sia accasciato a terra dopo aver accusato un malore o forse per una caduta accidentale ed è stato poi travolto da una signora di 71 anni che si trovava a passare di lì con il proprio mezzo non accorgendosi dell’uomo in strada. A quel punto si è resa conto della situazione e mettendosi ad urlare ha iniziato a chiedere aiuto ai passanti.
Per l’uomo però non c’è stato nulla da fare: sul posto sono intervenuti prontamente i mezzi di soccorso del 118, i Carabinieri e il medico che ne ha accertato il decesso. Dalle prime ricostruzioni pare che la donna, alla guida di una Fiat Panda, avrebbe scambiato l’uomo per un sacco nero della spazzatura.
I magistrati, nel frattempo, hanno predisposto l’autopsia per capire se l’uomo sia morto prima di essere stato investito a causa di malore o successivamente al drammatico incidente.