Alcamo, crollano calcinacci da un ponte sulla statale 113
Crollano calcinacci da un ponte sulla strada statale 113 nel tratto compreso fra Partinico e Alcamo, alle porte della cittadina del trapanese. Il cedimento è avvenuto questa mattina subito dopo lo sbocco della prima galleria, nei pressi dello svincolo che conduce ad Alcamo.
Nonostante sia una strada molto trafficata, per fortuna al momento del crollo non transitava nessuna automobile e dunque non si sono registrati feriti e danni.
Ma adesso bisognerà mettere in sicurezza il ponte per evitare altri possibili cedimenti. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che transitando dall’arteria hanno notato i calcinacci sull’asfalto stradale e il ferro dell’impalcatura del ponte che era praticamente a vista.
Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’Anas che hanno chiuso la carreggiata sul lato dove si è verificato il crollo e hanno posizionato i segnali di pericolo. Sul posto anche Vigili del Fuoco e Polizia Municipale.
Attualmente il tratto interessato dal cedimento rimane aperto e si procede solamente su una corsia. Ora bisognerà capire a chi spetta effettuare i lavori di messa in sicurezza del ponte. Se all’Anas, azienda nazionale delle strade, o al comune, considerato che in tratto in questione si trova quasi all’ingresso del centro abitato di Alcamo.