Montelepre, Trofeo Podistico Maria SS. Immacolata e Sagra della Vastedda (Video)
Giuseppe Parrinello, Azzurra Agrusa e Gianfranco Gaetano, sono i primi tre classificati assoluti, nella prima batteria, del Trofeo Podistico Maria Santissima Immacolata, valido come prova Challenger del Biorace Trofeo Pegaso/Per correre. Nella seconda batteria, invece, sul podio il monteleprino Salvatore Pisciotta, Giuseppe Scianna e Lorenzo Abbate.
La manifestazione, organizzata dall’Asd Vigor Montelepre in collaborazione con il comitato dei festeggiamenti di Maria Santissima Immacolata, quest’anno è stata dedicata ai “giovani angeli monteleprini”, ragazzi del paese prematuramente scomparsi.
Per i podisti, l’opportunità di respirare l’aria della gara paesana, rustica e caratteristica. Un evento che è riescito a mischiare sapientemente gioia, amicizia, sport e condivisione, regalando al pubblico momenti di sano spettacolo agonistico. Sotto le luminarie a festa in onore della Vergine Immacolata, gli atleti hanno affrontato per sette volte un circuito di circa 700 metri.
La fatica, è stata poi ricompensata con la degustazione delle vastedde, le tipiche focacce di pane caldo, condite con olio d’oliva d’annata e annaffiate da un ottimo vino locale, che il comitato dei festeggiamenti Maria Santissima Immacolata offre ogni anno ai visitatori, nell’ambito di una consolidata sagra.
GUARDA IL SERVIZIO