In stato di agitazione i netturbini di Isola, Balestrate e Trappeto, Rizzo: “situazione verso la normalità”

In stato di agitazione i quattordici operatori ecologici di Trappeto e Balestrate a causa dei ritardi nei pagamenti degli stipendi . Nella giornata di ieri, il sindaco Vito Rizzo e l’assessore all’Ambiente Antonio Bosco hanno incontrato sindacati e dipendenti e sollecitato l’intervento dell’Ato. Per i cittadini si sono verificati alcuni disservizi e rallentamenti della raccolta porta a porta.

“Ho ricevuto la telefonata del commissario Tubiolo che mi ha comunicato di aver risolto le problematiche con lo studio che elabora le buste paga per conto dell’ato.” spiega il sindaco Rizzo.  “Sono state pagate le spettanze del mese di novembre. Lunedì verranno trasmesse tutte le buste paga all’Agesp per i pagamenti di dicembre e le tredicesime. Il Comune , inoltre – prosegue il sindaco – per andare incontro agli operatori ecologici, si è sostituito all’Ato per il pagamento di alcune spettanze arretrate relative al 2016 , precedenti al passaggio con Agesp. Un risultato – conclude il sindaco – che dà serenità a tutti gli operatori per trascorrere un sereno Natale, con lo spirito di essere i protagonisti di gran parte della buona immagine del nostro comune.”

Disagi anche ad Isola delle Femmine dove gli operatori ecologici hanno incrociato le braccia perchè attendono lo stipendio di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Hide picture