Regione, entro sabato il governatore Musumeci ufficializzerà la squadra assessoriale
Dovrebbe formalizzare entro sabato prossimo la sua squadra di governo il nuovo Presidente della Regione Nello Musumeci, non concedendo al commissario di Forza Italia Gianfranco Miccichè la richiesta di attendere almeno altre tre settimane, per garantirsi l’elezione di Presidente dell’Ars senza sorprese.
Per il governatore siciliano ci sono emergenze che richiedono l’operatività della Giunta. Micciché, al termine di un lungo vertice, si è detto infine d’accordo.
Musumeci pare avere le idee chiare. Ruggero Razza, avvocato catanese e suo uomo di fiducia, sarebbe destinato a coprire il ruolo di Assessore alla Salute. All’Agricoltura dovrebbe essere nominato il forzista Marco Falcone, all’economia Gaetano Armao, ai beni culturali Vittorio Sgarbi, alla formazione Roberto La Galla, al Territorio e Attività Produttive Totò Cordaro.
Nell’Udc sempre più probabile la nomina di Margherita La Rocca Ruvolo e dell’alcamese Mimmo Turano.
Inoltre, Musumeci, sta organizzando il proprio staff; il capo della sua segreteria tecnica sarà l’avvocato catanese Giacomo Gargano, Alessandro Aricò sarà capogruppo del suo movimento all’Ars, mentre i ruoli di questore e presidente di una commissione andranno a Giusy Savarino e Giorgio Assenza.
Infine, Musumeci ha concesso a Gianfranco Miccichè di definire il patto fra la maggioranza di centrodestra ed il Pd per l’ufficio di presidenza, con l’assegnazione del ruolo di vicepresidente ai dem, per il quale il favorito sarebbe Luca Sammartino, lasciando fuori il Movimento 5 Stelle.