Ospizio lager a Castellammare, il video degli arresti

Sarà un’amministratore giudiziario nominato dalla Procura di Trapani a gestire la struttura per anziani finita ieri nella bufera per presunti maltrattamenti nei confronti degli ospiti. L’amministratore è già arrivato nella casa di riposo con l’intento di proseguire l’attività. I carabinieri – come riporta il Giornale di Sicilia – hanno arrestato Matteo Cerni, 66 anni, titolare della struttura, la compagna Rosanna Galatioto, 48 anni, e le dipendenti Anna Maria Bosco, 46 anni e Marianna Rizzo, 31 anni di Alcamo. Quest’ultima già pregiudicata poiché nel 2010 era stata arrestata e poi condannata per omicidio colposo ed omissione di soccorso: con l’auto aveva travolto e ucciso ad Alcamo uomo di 45 anni ed era fuggita.

Ieri mattina nella comunità era continuo andirivieni di parenti preoccupati e increduli. La casa per anziani era considerata tra le più efficienti ed organizzate a Castellammare. Ospita 15 anziani, 12 donne e tre uomini che non sarebbero stati trattati bene. Tre in particolare sarebbero stati percossi, maltrattati, legati e minacciati dal gestore e tre dipendenti. I militari dell’arma sono riusciti a porre fine alle violenze registrate dalle telecamere piazzate all’interno della struttura.
Gli arrestati dovranno rispondere di sequestro di persona aggravato in concorso, violenza privata pluriaggravata continuata in concorso e maltrattamenti aggravati in concorso.

video
play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture