Montelepre, fuga di gas in un’abitazione provoca esplosione. Anziana ustionata
Montelepre si è svegliata questa mattina con una esplosione, provocata da una fuga di gas all’interno dell’abitazione di un’anziana.
La pensionata, Angela Genovese, 92 anni compiuti ieri, vive da sola in una palazzina di piazza della Vittoria. Come ogni mattina era scesa al piano terra per prepararsi il caffè, ma non appena ha acceso la luce del cucinino, una forte deflagrazione l’ha riversata per terra.
Immediatamente sono accorsi i vicini di casa che hanno chiamato i soccorsi. La donna in stato di chock è stata trasportata con un’ambulanza del 118 nel vicino nosocomio di Partinico, dove i sanitari del presidio di emergenza le hanno dispensato le prime cure. Le fiamme, scaturite dalla deflagrazione, le hanno provocato ustioni al volto e alla testa ed escoriazioni varie nel resto del corpo.
Lo scoppio ha provocato diversi danni all’abitazione. Una finestra che si affaccia sulla via Pietro Merra è stata totalmente sventrata. Rotte le vetrate dell’imposta d’ingresso, lesionate alcune pareti. Crepe evidenti anche sul prospetto in prossimità della persiana. Il fuoco ha bruciato parzialmente mobili e suppellettili.
Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico che, sono prontamente intervenuti per spegnere il rogo e mettere i luoghi in sicurezza.
Un’episodio che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori. La tragedia è stata sfiorata, ma fortunatamente, l’anziana signora se la caverà.