Partinico, studenti pendolari di Montelepre e Giardinello denunciano disservizio Ast (Video)
Studenti pendolari di Giardinello e Montelepre che frequentano gli istituti superiori di Partinico, lamentano un disservizio dell’Ast, l’azienda siciliani di trasporti che gestisce gli autobus di linea.
Ieri, i ragazzi, all’uscita di scuola, in attesa nella fermata di viale Regione Siciliana, all’altezza dello spiazzo denominato “al pigno” di Partinico, si sarebbero rifiutati di salire sul pullmann delle 14,40, perché già pieno zeppo di passeggeri.
Secondo quanto riportato dagli studenti, l’autista li avrebbe invitati comunque sul sovraffollato autobus e di farsi spazio, stringendosi. Di fronte al loro diniego, gli avrebbe pure consigliato di chiamare i genitori per farsi venire a prendere.
A quel punto, i ragazzi rimasti a terra, una trentina in tutto, preoccupati di non riuscire a tornare a casa nei rispettivi paesi di residenza, si sono piazzati davanti al pullman, per impedirgli di riprendere la corsa.
Ancor prima che la situazione potesse degenerare, considerate le lamentele e l’azione di protesta in atto, lo stesso conducente del mezzo pubblico avrebbe chiamato rinforzi.
Alle 15,15, infatti, è arrivato un altro autobus dell’Ast, per far salire gli studenti che, per ovvi motivi di sicurezza, non si sono voluti ammassare nel primo mezzo.
Entrambi gli autisti, hanno così ripreso la corsa e riportato i ragazzi a destinazione.
GUARDA IL SERVIZIO