Capaci, stage nelle scuole sulla raccolta differenziata

Il Comune di Capaci, tramite l´Ufficio Ambiente e avvalendosi della collaborazione del Ditta Gruppo Barbato Holding s.r.l., promuove degli stages informativi rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

L´obiettivo è di informare e sensibilizzare i più piccoli sui temi dell´ambiente ed in particolare sull´importanza strategica della raccolta differenziata.

Gli incontri, patrocinati dall´Assessore alla Pubblica Istruzione Erasma Cerchia e dal Vice sindaco Michele Guastella con delega all´ATO Rifiuti, sono in programma oggi presso la Direzione Didattica Alcide De Gasperi e domani presso l´Istituto Comprensivo Biagio Siciliano.

Il coinvolgimento degli studenti è ritenuto di fondamentale importanza dall´Amministrazione comunale, “soprattutto in questa prima fase di avvio del servizio di raccolta differenziata perché aiuta a spiegare che non tutto ciò che viene scartato può essere considerato rifiuto da mandare in discarica, anzi può essere riusato o riciclato grazie ad un corretto conferimento differenziato dei materiali” dichiara il Vice sindaco Guastella.

“Un cambiamento di mentalità – è quello che chiede l´Assessore Cerchia – e per riuscirci è fondamentale l´educazione ambientale, per questo il nostro progetto di stages informativi è rivolto alle scuole a alla formazione dei giovani studenti perché le nuove generazioni sono più aperte ad adottare nuove buone abitudini ed influenzare le loro famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture