Ryanair cancella decine di voli, disagi anche in Sicilia
Disagi anche per i passeggeri siciliani nel marasma di voli cancellati da Ryanair. Ci sono, infatti, anche tratte che riguardano gli scali dell’Isola tra le centinaia di voli che Ryanair ha deciso di cancellare per un errore nella programmazione dei riposi dei piloti.
Sul sito ufficiale della compagnia low cost irlandese c’è una lista delle cancellazioni in continuo aggiornamento. Oggi il 4301 Bologna-Trapani e il 4302 Trapani-Bologna non partiranno. Domani, invece, toccherà al 4341 Bologna-Palermo, al 9061 Bergamo-Trapani, al 4342 Palermo-Bologna e al 9062 Trapani-Bergamo. Stessa sorte, sabato, per il volo FR 8892 da Orio al Serio a Palermo e quello FR 8893 da Palermo allo scalo bergamasco.
Da lunedì prossimo sino alla fine di ottobre i disagi siciliani si spostano invece all’aeroporto di Catania, in particolare nei collegamenti con Roma e Bergamo Orio al Serio, molto frequentati da lavoratori pendolari e studenti.
Sempre sul sito web, ai passeggeri lasciati a terra, che secondo le stime potrebbero essere anche 400mila, la compagnia offre due opzioni: il rimborso o la modifica con la prenotazione gratuita su un altro volo disponibile, anche se si annunciano centinaia di ricorsi secondo i diritti dei passeggeri previsti dal Regolamento Eu 261/2004.