Partinico si prepara ad una nuova emergenza rifiuti, da oggi stop alla raccolta

Stop al servizio di raccolta dei rifiuti a Partinico. La città, già provata per le continue interruzioni degli ultimi mesi, si prepara a sprofondare nell’ennesima emergenza.

Da tempo, infatti, il servizio viene garantito a singhiozzo, determinando problemi di natura igienico sanitaria nell’intero territorio.

La nuova battuta d’arresto arriva a causa dell’interruzione della fornitura dei mezzi necessari per la raccolta della spazzatura, ad oggi garantita dalla ditta Eco Burgos.

La società che già lavorava in regime di proroga, non ricevendo i pagamenti più volte reclamati al comune di Partinico, ha deciso di bloccare tutto e di non inviargli più gli automezzi.

Il contenzioso in atto tra la gestione dell’azienda e l’ente locale, non sembra al momento intravedere una celere via d’uscita.

Intanto, come se non bastasse, è andata a vuoto la nuova gara per individuare una ditta alternativa.

Per fronteggiare l’emergenza, gli uffici comunali stanno avviando le procedure per intervenire attraverso trattative private da stipulare con diverse ditte. Ma prima che il servizio possa tornare regolare, ci vorranno diverse settimane.

Si prospetta dunque una grave emergenza rifiuti per la città di Partinico, in un periodo in cui sono stati programmati una serie di eventi socio-ricreativi, come ad esempio la Notte Bianca, prevista per sabato prossimo, altre iniziative pianificate dai commercianti di Via Crispi per incrementare le vendite e, la festa popolare nel quartiere di Santa Caterina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture