Partinico. Lo Biundo si candiderà al fianco di Faraone alle regionali: “basta poco per risolvere il problema rifiuti”
Salvo Lo Biundo si candiderà alle elezioni regionali. L’ennesima conferma arriva dallo stesso ex sindaco di Partinico che recentemente si è avvicinato però alla corrente del Partito Democratico che fa capo al sottosegretario Davide Faraone, leader dei renziani in Sicilia.
“Basta poco per risolvere il problema dei rifiuti, basta fare una nuova riforma” dice Lo Biundo in un incontro durante il quale ha lanciato la sua candidatura, insieme a Faraone e al segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli.
Lo Biundo dunque non sarà più al fianco di Antonella Cracolici. L’assessore all’agricoltura del governo Crocetta si candiderà direttamente all’Ars ancora una volta. E dunque l’ex sindaco ha trovato posto in una lista del Pd, a sostegno del candidato presidente Fabrizio Micari, che farà riferimento a Faraone. Alla domanda se è stato scaricato da Cracolici, Lo Biundo risponde: “Non voglio entrare in polemica, le scelte di Cracolici sono politiche, così come le mie. I rapporti personali sono un’altra cosa. La mia scelta politica è stata quella di rimanere nel Pd con coerenza e lealtà”.
La scelta di Lo Biundo fa già discutere all’interno del Pd ma non solo. La corrente di Faraone, a livello locale è stata critica fino a poco tempo fa con l’amministrazione Lo Biundo e dunque le polemiche non mancano.
foto PartinicoLive