Balestrate, sindaco e giunta si tagliano il 40% dello stipendio

La giunta comunale di Balestrate ha deciso di ridursi l’indennità del 40% fino a fine anno e di destinare le somme accantonate per finalità sociali. Lo annuncia il sindaco Vito Rizzo. Oltre al primo cittadino, rinunceranno a parte dello stipendio anche gli assessori Antonio Bosco, Vincenzo Imbrunnone, Piera Chiarenza e Giovanni D’Anna.

“Con una Regione Siciliana che ancora a settembre non da certezze sui trasferimenti per l’anno corrente , nonostante la legge preveda che il riparto debba avvenire entro il 15 aprile di ogni anno , i Comuni si trovano a dover gestire servizi , in particolar modo per le fasce più deboli della popolazione, senza alcuna certezza dal punto di vista finanziario. 

Per questo motivo – prosegue Rizzo – abbiamo deciso, insieme a tutti i componenti della Giunta Comunale , di ridurci l’indennità del 40% fino a dicembre 2017 ed utilizzare queste risorse in favore dei soggetti svantaggiati del nostro territorio. Voglio ringraziare gli assessori ed il vice sindaco per l’immediata e piena disponibilità alla proposta avanzata”.

La disposizione della giunta Rizzo produrrà il recupero della somma di 10.000 euro. Plaude alla decisione, il consigliere di minoranza Rosario Vitale. “La riduzione delle indennità è un punto condiviso con l’idea politica di Prospettiva Futura.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture