Terrasini. La realizzazione del sotto passo diventa realtà: la Regione approva il progetto – Video

Finanziato dal dipartimento regionale della Protezione Civile, il progetto per realizzare il sottopasso ferroviario a Terrasini, un’opera attesissima dalla cittadinanza.

Il passaggio a livello che si chiude isola infatti un’intero paese. La linea ferroviaria è come una cintura che taglia il centro abitato da tutto il resto e ogni volta che deve passare un treno non c’è alcuna strada alternativa.

Tantissime volte i mezzi di soccorso sono stati bloccati senza nessuna via di fuga. L’ultimo episodio è avvenuto martedì quando una Panda con una mamma e due bambini a bordo sono rimasti intrappolati fra le sbarre. Il passaggio a livello è rimasto chiuso per diverse ore e si sono formate code chilometriche di automobilisti che attendevano sotto il sole cocente.

Presto l’incubo potrebbe finire: l’amministrazione comunale di Terrasini ha ottenuto infatti l’inserimento del progetto fra le opere che saranno finanziate dal “Patto per il Sud” del governo. Su proposta dell’assessore regionale Maurizio Croce lo scorso 26 luglio è stata approvata l’apposita delibera di giunta che prevede un finanziamento di 1 milione e 800 mila euro.

Soddisfatto il sindaco Giosuè Maniaci che questa mattina ha convocato una conferenza stampa per annunciare l’importante risultato.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture