Montelepre, Vigile urbano insultato da automobilista multato
Sanziona un automobilista per divieto di sosta e viene verbalmente aggredito dal destinatario della multa. Solo l’intervento di alcuni passanti ha evitato che l’accesa discussione non degenerasse in un’aggressione fisica.
E’ accaduto a Montelepre, sabato scorso, in piazza Ventimiglia, quando un vigile urbano in servizio, dopo avere più volte richiamato il proprietario dell’autovettura parcheggiata selvaggiamente, affinchè la togliesse dall’area a traffico limitato, alla fine, esasperato, ha sanzionato il cittadino indisciplinato.
Quest’ultimo, però, non avrebbe gradito il verbale trovato e, per tutta risposta, ha cominciato ad inveire contro l’agente di polizia municipale che si trovava ancora nelle vicinanze, insultandolo.
L’episodio ha suscitato la reazione del gruppo consiliare Reset che, in una nota, esprime il pieno sostegno a chi, nello svolgimento del proprio lavoro, cerca di far rispettare le regole e tutelare la legalità nella nostra comunità. “Siamo convinti – si legge nel documento – che multare gli incivili e, quindi chi sosta in doppia fila o abbandona rifiuti per strada, chi parcheggia nei posti riservati ai disabili o compie atti vandalici, possa contribuire a rendere il nostro paese migliore. Non avendo dubbi in proposito – concludono i consiglieri di maggioranza – invitiamo la cittadinanza tutta, oltre che al rispetto delle regole, anche al rispetto del lavoro dei Vigili Urbani. E’ necessario, infatti, isolare le mele marce per sostenere i tutori dell’ordine cui va garantito il diritto a essere e sentirsi sicuri nell’esercizio delle proprie funzioni”.