Montelepre, ennesimo raid vandalico bloccato dai cittadini
Hanno tentato di rifare il bis, ma stavolta non gli è andata bene. Già, perché ad individuarli e a bloccarli, sono stati gli stessi monteleprini, ancora scossi per il raid vandalico subito dal paese sabato notte.
Ieri sera, infatti, gli stessi autori che lo scorso week-end hanno messo a soqquadro il centro storico, sono tornati in azione, manomettendo una caditoia e rompendo altre fioriere.
Ma un gruppo di persone che si è accorto degli schiamazzi, li ha affrontati per fermarli ed allertato le forze dell’ordine.
Ad agire sarebbero stati in tre, ragazzi in evidente stato di ebrezza, provenienti da qualche paese limitrofo a bordo di ciclomotori.
Purtroppo, sarebbero riusciti a darsela a gambe prima dell’arrivo dei carabinieri. Ma, fortunatamente, qualcuno ha fatto in tempo ad annotare il numero di targa di una delle moto e, adesso, i militari stanno indagando per dare un nome e cognome ai teppisti che per la seconda volta, nel giro di pochi giorni, sono tornati a Montelepre per provocare ulteriori danni.
Lo scorso fine settimana, i balordi di turno, avevano capovolto contenitori della raccolta differenziata in piazza Ventimiglia e in Piazza Principe di Piemonte, danneggiato piante e grossi vasi privati sul retro della Chiesa Madre, lanciato e disseminato per strada delle transenne spartitraffico.
Azioni ignobili che, l’amministrazione comunale di Montelepre, guidata dal sindaco Maria Rita Crisci, ha regolarmente denunciato.
I carabinieri sono pure in possesso di filmati registrati dall’impianto pubblico di videosorveglianza e, da telecamere private, per cui nelle prossime ore sono attesi sviluppi investigativi.